Psicologa clinica e psicoterapeuta con due specializzazioni una in Medicina Psicosomatica e l’altra in Psicoterapia Integrata Famigliare. Due percorsi formativi personali, uno ad orientamento junghiano e interpretazione dei sogni, l’altro interpersonale, relazionale-generazionale.
Esperienza pluriennale con:
- pazienti affetti da patologie croniche, patologie autoimmuni, in collaborazione con Alomar presso l’ospedale G. Pini di Milano.
- sportello di aiuto presso Fondazione Esperia, patrocinata dal Comune di Milano, per l’elaborazione del lutto declinato nelle varie forme, separazione, divorzio, trasferimento, perdita di lavoro, grave malattia o decesso di un congiunto.
- Consulente in psicologia forense, fornisce assistenza al sostegno della complessità genitoriale, nella realtà delle separazioni, delle famiglie estese e nella ricostruzione famigliare.
- Collabora con il centro di psicoterapia I Girasoli di Milano.
Svolge la propria attività clinica attraverso l’uso del colloquio e di una varietà di strumenti personalizzati e condivisi con il paziente tra cui:
-Assessment Terapeutico di S. Finn, intervento breve rivolto ad adulti, coppie, adolescenti, bambini in età scolare anche attraverso la somministrazione di test.
-Terapia dell’EMDR, tecnica di trattamento dei disturbi causati da eventi stressanti traumatici, basata sui movimenti oculari, al fine di ristabilire l’equilibrio eccitatorio-inibitorio e permettere una migliore comunicazione tra gli emisferi cerebrali.
-Valutazione psicodiagnostica
-Orientamento scolastico
-Interventi e attività di pet therapy con cane abilitato.