Sono laureata in Biologia e in Scienze della Nutrizione Umana, presso l’Università degli Studi di Parma.
Ho conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo presso l’Università degli Studi di Parma e sono iscritta all’Albo dei Biologi, sezione A (numero di iscrizione: ERM_A04608).
La mia esperienza professionale è a disposizione di chiunque voglia intraprendere un percorso nutrizionale finalizzato a migliorare il proprio stato di salute, anche in concomitanza di un quadro diagnostico patologico.
Siccome l’alimentazione è solo uno dei molteplici tasselli che compongono la salute della persona, credo fortemente nella collaborazione tra professionisti.
La visita nutrizionale ha la durata di circa un’ora, durante la quale farò un'anamnesi generale fisiologica e patologica, ponendo diverse domande al paziente con l’obiettivo di raccogliere quante più informazioni possibili sulla sua storia clinica. Durante la visita mi avvarrò di uno strumento specifico, il bioimpedenziometro, utile a rilevare e a misurare parametri corporei quali peso, indice di massa corporea (BMI), massa magra, massa grassa, massa muscolare e acqua.
Nell'ultima parte della visita verranno valutate le abitudini alimentari del paziente al fine di elaborare un piano alimentare adeguato.
Ti accoglierò in studio per guidarti in un percorso volto a migliorare il tuo stile di vita, l'alimentazione è infatti uno degli aspetti di cui prendersi cura per raggiungere un completo stato di benessere.